Liberty 150 ABS

Prestazioni al top

Per chi non si accontenta della versione da 125 cc ed è alla ricerca di prestazioni più elevate Piaggio ha sviluppato Liberty 150 ABS: ciclistica e look sono identici allo scooter gemello a ruote alte di minor cilindrata, ciò che cambia è il propulsore monocilindrico che – come negli altri scooter della famiglia – sfrutta la tecnologia i-get: rispettoso dei vincoli dettati dalla normativa Euro4, è alimentato con un sistema ad iniezione elettronica ed una potenza di 9,6 kW a 7.750 giri e di una coppia di 13 Nm a 5.250 giri, in grado di garantire una spinta sempre piena e costante a qualsiasi regime. Il look elegante rimane quello del 125 cc: le ruote di grande diametro (quella anteriore è da 16”, la posteriore da 14”) giocano un ruolo di primo piano nella linea e si abbinano a elementi stilistici inconfondibili come il fregio verticale del frontale. In prossimità delle gambe del pilota è stato invece ricavato un vano portaoggetti che completa quello posto sotto alla sella, in grado di accogliere un casco jet con visiera. Nella dotazione anche il sistema antibloccaggio ABS solo sulla ruota anteriore.